Empatia

neuroni-specchio.jpgMolto interessante questa intervista con il professor Brizzolati di Parma che è riconosciuto nella comunità scientifica per aver guidato l’equipe che ha scoperto l’esistenza dei neuroni specchio.

Questa scoperta dimostra a chi non ne fosse ancora convinto, che l’essere umano è un’essere sociale, la sua dotazione genetica gli permette di agire meglio nell’interazione con altri individui.

In oltre è la dimostrazione scientifica che le neuroscienze hanno finalmente compreso un meccanismo che al Teatro era chiaro da molto tempo.

Naturalmente tutte le implicazioni di questa scoperta non le conosciamo ancora, ma dall’intervista che vi propongo si comprende immediatamente che anche Brizzolati quando parla di autistici si rende perfetamente conto che esiste una chiave mtoria nella risoluzione dei problemi di autismo.
Noi bioenergetici lo sappiamo da tempo.

Ascolta clikkando qui: http://www.moebiusonline.eu/fuorionda/Neuroni_specchio.shtml

Empatiaultima modifica: 2009-07-12T23:48:00+00:00da euloristopia
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Empatia

  1. Eccolo qui il solito arrogante, provocatore. Penserai mica di essere originale? Internet è piena di Nevrotici Coatti che invece di occuparsi del merito si occupano dei dettagli.
    Ricorda che tra esseri umani c’è modo e modo di dire le cose. Ma cosa lo dico a fare ad uno che esordisce così?
    Grazie per la correzione. 🙂

Lascia un commento